Homepage Riversamenti Video

U-matic 3/4 - digitale su pen usb

Riversamenti U-matic 3/4 Alta Banda BVU

U-matic è il nome di un formato di videocassette introdotto sul mercato dalla Sony. Effettuiamo riversamenti anche dai formati BVU, BVU-SP.
Lo standard U-matic è stato introdotto nel 1971; SP è stato introdotto nel 1986.

Il formato è stato sviluppato principalmente per i mercati industriale e dell'istruzione. Negli anni '70 e '80 era ampiamente utilizzato per la raccolta di notizie elettroniche; e negli anni '80 era un formato preferito per i master di editing. È stato anche un formato principale per molti artisti, attivisti della comunità, istituzioni accademiche e case di produzione fino agli anni '90. Di conseguenza, molti video artistici e di comunità sono in questo formato.

RIVERSAMENTO VIDEO PROFESSIONALE IN DVD dei vostri video Umatic Sp U-matic U-matic 3/4 Bvu Alta Banda eventuale restauro e ripulitura segnale da video vecchi o rovinati, correzione colore, contrasto e luminosità, possibilità di authoring completo suddivisione capitoli, menù e copertina supporti compatibili con la totalità dei lettori DVD in commercio. Siamo in grado di trasferire interi archivi video di stazioni televisive da U-matic su hd o dvd video.

Altabanda BVU su pen usb digitale

Da U-matic U-matic 3/4 pollice Bvu Alta Banda Umatic SP al DVD

Da U-matic U-matic 3/4 pollice Bvu Alta Banda Umatic SP al file video su DVD, chiavetta usb e HDD. Il tutto viene svolto con l'impiego di apparecchiature da banco altamente professionali che consente di ottenere la massima fedeltà delle immagini e possibilità di correzione colore.

Il prezzo è basato sulla quantità da riversare le formuliamo un preventivo preciso. Massima qualità, prezzi promozionali con ritiro e consegna in tutta ITALIA.
Pagamento in contrassegno o con bonifico bancario.

Tanti concorrenti riversano il video U-matic U-matic 3/4 Bvu con sistemi video artigianali che non sempre soddisfano le aspettative del cliente, il nostro servizio di riversamento professionale di nastri U-matic U-matic 3/4 Bvu non ha eguali sul mercato ad un prezzo decisamente concorrenziale.

U-matic S U-matic H U VCR

Riversamenti U-matic Umatic 3/4 BVU alta banda su dvdNon aspettare ancora salva i tuoi ricordi in video Umatic U-matic SP U-matic 3/4 Bvu Alta Banda su comodi dvd video per poter finalmente rivedere in tutta comodità le tue riprese o registrazioni video tutte le volte che vuoi.
Naturalmente garantiamo la massima serietà nella conservazione dei nastri che verranno restituite al termine della lavorazione di acquisizione.

Riversiamo anche nastri di marca AMPEX o MEMOREX che solitamente hanno bisogno di un trattamento ulteriore prima del riversamento per renderli leggibili.
Inoltre le immagini possono essere duplicate, sonorizzate, Authoring DVD, montaggio video e riversamento nei formati video e supporti più comuni. Spedisci il tuo pacco contenente video U-matic U-matic 3/4 Bvu Umatic Sp con tutti i tuoi dati all'indirizzo che trovi sotto al termine del servizio di riversamento (tempi 7-10 giorni lavorativi) rispediremo il tutto con corriere espresso o pacco postacelere3 assicurata. E' possibile la consegna e il ritiro presso il nostro laboratorio di Perugia.

¾" U-matic ¾" SP (U-matic SP)

Riversamenti trasferimenti U-matic Umatic

I nostri laboratori sono dotati delle più moderne apparecchiature video per il trattamento delle immagini e per il restauro di imperfezioni e correzione colore. Il formato U-MATIC, sviluppato da Sony nel 1971, è stato per molti anni lo standard per la produzione commerciale di film in tutta Europa.

Archivio video per emittenti tv in formato mpeg qualità 9-12 megabit/secondo su hard disk esterno. Gestione con un server ridondato ove immagazzinare i file video oppure anche provvedere ad un editing dello stesso scegliendo il materiale da archiviare ed organizzandolo con un database tramite l'uso di "metadati"
ovvero campi di ricerca tipo titolo, autore, durata, persone, etc. onde creare un archivio fruibile, consultabile agevolmente e quindi realmente utile all'emittente.



Credits: TELECUPOLE Piemonte e Tele Etna Catania 2 emittenti televisive regionali hanno digitalizzato il loro archivio di 30 anni di tv.

Storia del formato U-matic video

La videocassetta da 3/4 ″, chiamata anche "U-matic" . Inventata da Sony nel 1969, U-matic è stata la prima videocassetta ad essere contenuta in una cassetta di plastica per il trasporto. Prima di U-matic, la videocassetta veniva registrata su bobine molto grandi nel formato da 2 ″ noto come Quadruplex che richiedeva macchine di registrazione e riproduzione pesanti delle dimensioni di frigoriferi domestici.

U-matic ha preso il nome dalla forma del percorso del nastro mentre avvolge il tamburo della testina video, che assomiglia alla lettera U. Il formato fu ufficialmente rilasciato nel 1971 e divenne presto popolare tra le stazioni televisive, quando il videoregistratore portatile Sony VO-3800 fu rilasciato nel 1974. Il VO-3800 consentì alle troupe televisive di registrare direttamente su videocassetta U-matic in occasione di eventi di notizie dell'ultima ora, che in precedenza doveva essere girato con pellicola da 16 mm. Il contenuto della notizia era ora immediatamente disponibile per la trasmissione, a differenza del film, che doveva attendere l'elaborazione in una camera oscura. E le videocassette compatte potevano essere trasportate facilmente e rapidamente alla stazione TV.

Negli anni '70, gli studi cinematografici usavano anche nastri U-matic per trasportare facilmente scene filmate o "quotidiani", come il primo montaggio approssimativo di "Apocalypse Now". Nel 1976, la versione BVU (Broadcast Video U-matic) in banda alta di videocassetta da 3/4", con una migliore riproduzione dei colori e livelli di rumore inferiori, sostituì la precedente versione" low-band ".

Il formato U-matic rimase popolare nelle stazioni TV per tutti gli anni '80, ma fu presto sostituito dal formato 1/2" Betacam SP di Sony. La serie BVU-900 è stata l'ultima linea di prodotti U-matic realizzata da Sony. Un videoregistratore U-matic in buone condizioni ora è un oggetto da collezione obsoleto, quindi può essere difficile da trovare e costoso da acquistare.

digitalizzazione archivi video televisivi, ¾" U-matic ¾" SP (U-matic SP)

Restauro nastri U-matic

Sfortunatamente, la maggior parte dei nastri U-matic non è invecchiata bene. Dopo decenni di immagazzinamento, molte delle videocassette hanno ora la sindrome da invecchiamento, una condizione in cui l'ossido che trattiene il contenuto visivo si sta letteralmente sfaldando dalla base del nastro di poliestere ed è umido e gommoso nella consistenza. Quando una videocassetta è appiccicosa, non solo non viene riprodotta correttamente, ma il residuo può anche intasare le testine del nastro nel deck di riproduzione U-matic, quindi trasferire il contaminante su altri nastri riprodotti successivamente nello stesso deck.

Per combattere questo, deumidifichiamo sempre le videocassette U-matic in un forno scientifico a 52 gradi Celsius (125 gradi Fahrenheit) per almeno 24 ore. Quindi facciamo passare ogni nastro attraverso una macchina speciale per la pulizia del nastro, che fa avanzare rapidamente e riavvolge ogni nastro, mentre si utilizza una lama di lucidatura per rimuovere eventuali residui accumulati. Puliamo anche le testine video all'interno dei nostri deck U-matic prima di ogni riproduzione, utilizzando alcol denaturato.

Forno da laboratorio per trattamento videocassette U-matic

La maggior parte delle volte, queste procedure rendono riproducibile il nastro U-matic e siamo in grado di digitalizzarli, il che salva il contenuto dalle videocassette, prima che il nastro magnetico invecchi e si degradi ulteriormente. Mentre i nastri U-matic si stanno avvicinando alla fine del loro ciclo di vita, i surrogati digitali dureranno potenzialmente per secoli.

Trasferimento video: videoregistratori ony per videocassetta umatic, bvu, alta banda, cassette, nastri u-matic, Umatic, ingest video, digitalizzazione archivi video televisivi, ¾" U-matic ¾" SP (U-matic SP)
Riversamenti U-matic Umatic alta banda 3/4 Bvuumatic sp trasferimento video in digitaleRiversamenti U-matic Umatic alta banda 3/4 Bvu